LAVENO-MOMBELLO – Nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 giugno, poco prima delle 16, è stato lanciato un allarme nel territorio Laveno-Mombello, la città affacciata sul Lago Maggiore. Un terribile atterraggio in deltaplano poteva trasformarsi in una tragedia. Un uomo di 39 anni, infatti, è rimasto ferito dopo essere atterrato malamente sul terreno dopo un volo in deltaplano.
I soccorritori sono arrivati immediamente nei pressi dell’impianto sportivo Deltaplano Laveno ASD di via Vicolo Molino e sono intervenuti per prestare assistenza all’uomo.
Lo sportivo, giunto sul Lago Maggiore da Bergamo, si era lanciato col deltaplano, come fanno tanti, dal monte del Sasso del Ferro, la vetta che sovrasta Laveno. Il volo era stato perfetto, era planato regolarmente verso il fondovalle, quando al momento dell’atterraggio, ha avuto un problema. Proprio toccando terra, forse ha una velocità più sostenuta dal dovuto, è rimasto ferito dall’impatto.
L’uomo è stato soccorso dal Corpo Volontari Ambulanza di Angera, intervenuti in loco con un’ambulanza, e infine trasportato al vicino pronto soccorso di Cittiglio in codice giallo: le ferite riportate non fanno temere per la sua vita.