BERLINO – Dopo la sconfitta di misura con la Spagna, si complica il destino dell’Italia a Euro 2024. Non sarà una passeggiata, ma a questo punto agli Azzurrri serve almeno un pareggio nell’ultimo match del girone contro la Croazia.
Una sconfitta pesante più nell’andamento del match che nel risultato, per i ragazzi di Luciano Spalletti, che perdono 1-0 ma in una gara letteralmente dominata dagli spagnoli, che hanno solo dovuto attendere il momento giusto per sbloccarla e nella ripresa hanno capitalizzato al massimo l’autogol di Calafiori.
La squadra dell’ex pallone d’oro Luka Modric sin qui non è sembrata brillantissima, ma c’è da credere che venderà cara la pelle nell’ultima gara delle eliminazioni. Per l’Italia resterebbe comunque aperta una speranza di arrivare alla fase ad eliminazione diretta anche con una sconfitta, ma lì il destino è legato all’altro match, tra Spagna e Albania.
Gli iberici non dovrebbero avere particolari difficoltà a superare gli albanesi, ma sono già qualificati e dunque c’è da credere che gli stimoli non saranno fortissimi. L’Italia, se si qualificasse agli ottavi di finale, poi troverebbe la seconda classificata del gruppo A, che attualmente è la Svizzera.