Come da anni, anche quest’anno non può mancare l’appuntamento con la Festa della Birra Biancoblù, organizzata dal Pro Patria Club.
Giunta alla XIII edizione, la festa è in programma il 5-6-7 luglio nel giardino quadrato del Museo del Tessile, per un weekend all’insegna dello sport, del buon cibo, della bella musica e del divertimento.
Tre serate ricche di eventi che sapranno deliziare e intrattenere tutti i partecipanti. Il programma comprende food and drink, cabaret, concerti live, karaoke, balli country, tornei di calcetto e molto altro ancora.
Lo scopo è quello di avvicinare sempre più persone alla Pro Patria, l’unica squadra della provincia che milita in un campionato professionistico.
L’iniziativa ha anche una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto alle associazioni Assieme a Francesco e Volontari del Sollievo. Le derrate alimentari che non saranno consumate durante la festa saranno donate a City Cibo che le destinerà alle persone in difficoltà. Tra le novità di quest’anno un sistema taglia code che eviterà lunghe attese agli stand gastronomici e la possibilità di prenotare i tavoli attraverso i qr code stampati sulla brochure.
Oggi la presentazione con l’assessore allo Sport Maurizio Artusa che si è complimentato con il club per l’iniziativa sempre molto apprezzata dei cittadini e per lo spirito di servizio con cui crea un’ occasione di socialità e di incontro per tutta la città.
Il programma degli eventi
Venerdì 5 luglio
19.30 apertura festa e stand gastronomico
20.00 gara di karaoke a premi
21.00 cabaret con artisti di Zelig: Beppe Lodetti, Enzo Emanuello e Alessandro Petrone
22.00 concerto “Outsiders band”
Sabato 6 luglio
16.30 inizio torneo di calciobalilla in memoria di Alberto Finolezzi
19.30 apertura stand gastronomico
20.00 gara di karaoke a premi
21.00 esibizione di pole dance
22.00 tributo a Ligabue con il gruppo “Da zero a Liga”
Domenica 7 luglio
9.00 ritrovo Vespa Piaggio 125 Primavera
12.30 aperitivo offerto dal Pro Patria Club
17.00 finale torneo calciobalilla
19.30 apertura stand gastronomico
20.00 esibizione balli country
21.00 “Balcon Band”
22.00 tributo a Vasco con il gruppo “Sensazioni Forti”.