GALLARATE – Sabato 6 luglio 2024, alle ore 21.00, l’Arena esterna del Museo MA*GA a Gallarate ospita Progetto Verdi, il concerto lirico sinfonico, organizzato da Città di Gallarate.
Protagonisti della serata sono l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate e la Corale Lirica Ambrosiana (Maestro del coro: Roberto Ardigò); Larisa Yudina e Valentina Di Blasio, soprani; Alessandra Notarnicola, mezzosoprano. Direttore: Marcello Pennuto.
Lo spettacolo si apre con l’ouverture dal Flauto magico di W.A. Mozart, seguito dalle arie tratte dalle prime due opere composte da Giuseppe Verdi: l’Oberto, Conte di San Bonifacio e Un giorno di regno.
La seconda parte dell’esibizione, interamente dedicata al maestro di Busseto, propone Arredi festivi e Va Pensiero dal Nabucco e il preludio, La Vergine degli Angeli e Pace, pace, mio Dio! dalla Forza del destino.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in Sala Arazzi Ottavio Missoni.
L’appuntamento è inserito nel programma di ARCHIVIFUTURI. Festival degli Archivi del Contemporaneo ed è parte della rassegna musicale Estate all’HIC MA*GA MAJNO 2024, che si chiuderà sabato 13 luglio ore 21.00, con Un pianista sull’oceano, concerto promosso da Città di Gallarate con Lorenzo Bovitutti al pianoforte e il Quintetto Placard dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
PROGETTO VERDI. Concerto lirico sinfonico
Con l’Orchestra Filarmonica Europea di Gallarate e la Corale Lirica Ambrosiana
Gallarate (VA), Museo MA*GA | Arena esterna (via E. De Magri 1)
Sabato 6 luglio 2024, ore 21.00
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in Sala Arazzi Ottavio Missoni.
Ingresso intero: €10,00; ridotto, fino a 21 anni: €6,00
Acquisto e prevendita presso la biglietteria del Museo.