Un incendio ha colpito il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate nel pomeriggio di sabato 6 luglio, provocando l’evacuazione del supermercato. L’incidente è stato causato da un corto circuito in una cella frigorifera dedicata alla macelleria. Fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati.
L’evacuazione tempestiva
L’incendio è divampato improvvisamente, causando allarme tra il personale e i clienti. Il personale del supermercato ha reagito prontamente, evacuando immediatamente l’edificio e garantendo la sicurezza di tutti i presenti. Anche i clienti che si trovavano all’interno del supermercato sono stati evacuati senza incidenti, evitando così disagi maggiori, nonostante il centro commerciale fosse affollato per l’inizio dei saldi.
Intervento delle squadre di emergenza
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Varese, con squadre provenienti sia dalla sede centrale che da Ispra. Anche un’ambulanza del 118 è giunta sul posto per eventuali necessità di soccorso, ma fortunatamente non è stato necessario il loro intervento. Le forze dell’ordine hanno collaborato per gestire l’evacuazione e garantire la sicurezza dell’area.