Ragazzina stroncata da un malore improvviso, choc a Gorla Minore

Tragedia a Gorla: una ragazzina di 15 anni perde la vita per un malore improvviso durante le festività del Palio, gettando l'intera comunità nello sconforto e portando alla sospensione delle premiazioni.

Gorla Minore è in lutto: una tragedia ha colpito la comunità con la morte improvvisa di una ragazza di 15 anni. Il dramma è avvenuto nel pomeriggio del 7 luglio, quando la giovane ha accusato un malore improvviso. Nonostante il tempestivo intervento dei familiari e dei soccorritori del 118, giunti anche con un elicottero, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La notizia della morte si è rapidamente diffusa, lasciando l’intero paese sconvolto. Il sindaco Fabiana Ermoni, in segno di rispetto e cordoglio, ha annunciato la sospensione delle premiazioni del Palio del paese. In un messaggio di vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia, il sindaco ha espresso il dolore condiviso da tutta la comunità.

Lutto nella parrocchia e nella Pro loco

La perdita è particolarmente sentita nella parrocchia e nella Pro loco, dove i genitori della ragazza sono volontari molto attivi e considerati colonne portanti delle rispettive organizzazioni. La giovane era stata vista tra il pubblico delle gare del Palio la mattina stessa del tragico evento, rendendo ancora più sconvolgente il suo improvviso decesso, probabilmente causato da un infarto.

«Il suo ricordo sarà sempre con noi», ha dichiarato il sindaco, riflettendo il sentimento di un’intera comunità che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore incommensurabile.