A partire dal 6 luglio, il Festival Il Lago Cromatico ospita la mostra fotografica “Natura in Mostra” di Armando Bottelli, grazie alla collaborazione con la Riserva UNESCO MAB “Ticino Val Grande Verbano” e i Comuni di Angera e Comabbio. Bottelli, noto fotografo varesino, guiderà i visitatori in un viaggio visivo attraverso i paesaggi della Palude Brabbia, il Lago di Varese, il Parco del Campo dei Fiori, il Parco Lombardo della Valle del Ticino e il Parco Nazionale della Val Grande.
La mostra, suddivisa in due location, si terrà ad Angera presso il Civico Museo Archeologico e a Comabbio nella Sala L. Fontana. L’esposizione mette in luce l’importanza ambientale e la biodiversità di queste aree, celebrando l’intreccio tra paesaggi e fauna locale attraverso le suggestive immagini di Bottelli. Gli scatti catturano momenti unici della vita animale, dalla regalità dei rapaci all’intimità degli svassi, evidenziando il prezioso equilibrio naturale che caratterizza questi luoghi.
Dove e quando visitare la mostra:
- Angera – Civico Museo Archeologico (Via G. Marconi 2): dal 6 luglio al 31 agosto. Orari: giovedì dalle 10:00 alle 13:00, sabato e domenica dalle 14:30 alle 18:30. Domenica 21 luglio alle 17:30, incontro e visita guidata con l’artista Armando Bottelli.
- Comabbio – Sala L. Fontana (Via Ai Prati 1050): varie date a luglio e agosto con orari specifici. Giovedì 18 luglio alle 20:00, incontro e visita guidata con l’artista.
L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, visitate i siti Il Lago Cromatico e Comune di Angera, oppure seguite gli account social del festival su Instagram e Facebook.
Non perdete l’occasione di esplorare e apprezzare la natura attraverso gli occhi di un maestro della fotografia naturalistica.4o