Traffico in tilt dal ponte di Vedano: tangenziale bloccata fino a Malnate in direzione Svizzera

Vigili del fuoco impegnati su centinaia di interventi in tutta la provincia. Situazione critica su via Fiume sin dal mattino

Il traffico è completamente paralizzato dal ponte di Vedano lungo la tangenziale di Varese fino a Malnate in direzione Svizzera a causa degli allagamenti e degli alberi caduti, conseguenze del violento maltempo che ha colpito il Varesotto all’alba di oggi, venerdì 12 luglio.

ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI

In via Peschiera, nella zona dell’Iper, allagamenti e alberi caduti hanno creato seri disagi alla circolazione. In via Fiume a Malnate, alberi caduti bloccano la strada verso il valico svizzero, aggravando ulteriormente la situazione del traffico.

INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO

I vigili del fuoco sono impegnati su centinaia di interventi in tutto il territorio provinciale, rispondendo alle numerose segnalazioni di danni e pericoli. Nonostante l’enorme mole di lavoro, gli operatori sono attivi su via Fiume fin dalle prime ore del mattino per cercare di ripristinare la viabilità il più rapidamente possibile.

TRAFFICO PARALIZZATO

La situazione rimane critica, con traffico bloccato dalla tangenziale di Varese fino a Malnate. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi e a prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali.