VARESE – Inaugurato oggi, mercoledì 31 luglio, un nuovo parcheggio pubblico che servirà la struttura sanitaria dell’Ospedale di Circolo. Sito in Via Guicciardini, consta di quasi 150 posti auto marcate da strisce blu per la sosta. La tariffa sarà di 2 euro al giorno.
La nuova area di sosta proviene dalla riconversione dell’area dove sorgeva la ex Mori. Del resto aveva fatto discutere la cancellazione dei posti al piano 1 del parcheggio multipiano, perché l’Asst Sette Laghi li aveva riservati ai dipendenti dello stesso ospedale. Riaperta alle 9 anche la strada tra Via Guicciardini e Via Gozzi, nella zona di viale Borri. Dopo le proteste dei cittadini e la raccolta firme anche la realizzazione di questa strada era stata voluta dall’amministrazione comunale per riqualificare un’area importante per la fruizione della cittadinanza.
La soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati
La rigenerazione della ex Mori è stato un passaggio molto importante per l’intera città chi vive o frequenta la zona sa che parliamo di una operazine di riqualificazione e bonifica non di meno di quella che si sta portando avanti a Masnago. Grazie a questo intervento oggi abbiamo aperto un nuovo grande parcheggio di circa 150 posti auto dedicato agli utenti dell’ospedale che da questa mattina avranno molti più parcheggi a disposizione. Una grande opportunità dunque che si unisce ad una generale miglioria per il comparto.