Bangladesh, dopo scontri governo a Muhammad Yunus, Fontana: “Gli auguriamo che riesca”

Il presidente: “Ho avuto il piacere di incontrare Yunus a marzo: durante la nostra conversazione, mi ha parlato di pace, sostegno alle classi più fragili e dei benefici di un’economia al servizio di tutti”

MILANO – “L’economista Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace nel 2006 e noto come il “banchiere dei poveri”, è stato designato come nuovo capo del governo ad interim in Bangladesh per riportare la pace nel paese”. Lo ha scritto su Facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

È sempre il presidente a ricordare come tra i primi atti di Yunus c’è l’annuncio della “liberazione di tutti i manifestanti arrestati in massa dalle forze di polizia in queste settimane”.

 “Dopo settimane di manifestazioni di piazza guidate dalle organizzazioni studentesche, durante le quali ci sono state molte vittime, la prima ministra in carica si è dimessa ed è fuggita in India”.

“Ho avuto il piacere di incontrare Yunus a marzo. Durante la nostra conversazione, mi ha parlato di pace, sostegno alle classi più fragili e dei benefici di un’economia al servizio di tutti. Gli auguriamo di riuscire a svolgere il delicato incarico che gli è stato affidato, con la speranza che possa riportare stabilità e pace al suo Paese”.