Busto Arsizio, medico e infermiera aggrediti al Pronto soccorso, l’Asst: “Momento di follia”

Un episodio su cui si conosce ancora pochissimo, ma quel che è noto è che dall’ospedale è arrivata subito la massima solidarietà alle persone coinvolte (foto d’archivio)

BUSTO ARSIZIO – Un’infermiera e un medico del pronto soccorso di Busto Arsizio sono stati aggrediti da un paziente. Un episodio su cui si conosce ancora pochissimo, ma quel che è noto è che dall’ospedale è arrivata subito la massima solidarietà alle persone coinvolte.

Dall’Asst Valle Olona affermano che l’infermiera “è ancora provata per l’accaduto ma si rimetterà presto così come il medico del nostro reparto di medicina interna, anche lui vittima del momento di follia del paziente”.

“In Pronto soccorso ci sono le misure di controllo degli accessi, il pulsante di chiamata, la guardia armata H24, il locale per ospitare i soggetti a rischio – concludono dall’Asp -. Inoltre, il personale ha seguito corsi di formazione, alcuni dei quali specifici per il contesto di appartenenza: il corso per il personale del PS è uno di questi”.