SOLBIATE OLONA – Un’altra tragica notte sulle strade: un violento incidente si è verificato nelle prime ore di oggi, lunedì 26 agosto, a Solbiate Olona. Un ragazzo di 17 anni, Bryan Carta, di Fagnano Olona, ha perso la vita e una ragazza di 16 anni è rimasta gravemente ferita. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte in via Cesare Battisti, quando la moto su cui viaggiavano i due giovani è andata a schiantarsi contro i ponteggi di un edificio. L’impatto è stato devastante: entrambi i ragazzi sono stati sbalzati dalla moto, che ha sbandato sull’asfalto, e sono finiti sul marciapiede, perdendo i caschi che indossavano.
I Soccorsi
Il drammatico incidente ha generato un’immediata mobilitazione dei soccorsi, con numerose chiamate al 118. Sul luogo dello schianto sono intervenute due ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco e la polizia. Le condizioni dei ragazzi sono apparse subito gravissime. I soccorritori hanno rianimato e intubato entrambi sul posto prima di trasportarli d’urgenza agli ospedali di Busto Arsizio e Legnano. Nonostante gli sforzi dei medici, il 17enne non ce l’ha fatta e ha perso la vita poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
La Ricostruzione dell’Incidente
La Polizia Stradale sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, che appare piuttosto chiara: sembra che il giovane abbia perso il controllo della moto mentre viaggiava dal centro di Solbiate in direzione Fagnano, finendo contro l’impalcatura di un cantiere che circonda un’abitazione. Non si esclude la possibilità che il ragazzo abbia avuto un malore che lo abbia fatto sbandare. Le indagini sono in corso per chiarire tutti i dettagli di questa ennesima tragedia sulle strade.
Bryan Carta morto per un malore?
Tutti hanno sperato fino all’ultimo che Bryan Carta, 17 anni, riuscisse a sopravvivere al terribile incidente avvenuto nella notte. Purtroppo, il giovane è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso di Busto Arsizio. La comunità di Fagnano Olona e Solbiate Olona si è unita in preghiera per il ragazzo, ma fin dall’inizio le sue condizioni erano apparse disperate. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte di lunedì 26 agosto. Bryan era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo, finendo contro l’impalcatura di un cantiere. Con lui viaggiava una ragazza.
Quando i soccorritori sono arrivati in via Cesare Battisti, luogo dell’incidente, hanno tentato ogni manovra per rianimarlo. Bryan è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove i medici hanno continuato a lottare per salvarlo, ma alla fine hanno dovuto dichiararne il decesso.
Condizioni critiche per la 16enne
Anche la ragazza di 16 anni che viaggiava con Bryan ha riportato gravi ferite nell’incidente. Dopo essere stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese, è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza questa mattina. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata. Le prossime ore saranno decisive per capire se riuscirà a superare questo momento drammatico.