Le fiamme hanno preso piede prima dell’alba di oggi, martedì 3 settembre, a Sesto Calende, creando momenti di apprensione tra gli abitanti della zona. Intorno alle 6:00 del mattino, un principio di incendio è scoppiato in un appartamento situato al primo piano di un edificio in piazza Mazzini. L’allerta ha portato rapidamente all’intervento dei vigili del fuoco di Varese, che sono giunti sul posto con tempestività.
All’arrivo dei pompieri, le fiamme erano ancora contenute e non si sono verificati gravi danni o rischi per la sicurezza degli abitanti. I vigili del fuoco hanno lavorato con efficienza per circoscrivere l’incendio e assicurarsi che non si propagasse ulteriormente. L’operazione è stata completata senza particolari complicazioni, grazie alla pronta risposta delle squadre di emergenza.
Le cause del principio di incendio sono ancora in fase di accertamento, ma fortunatamente non ci sono stati feriti e i danni materiali sono stati limitati. La situazione è tornata sotto controllo e le autorità stanno ora investigando per determinare le origini dell’incendio.