Serata di tensione a Gallarate, in via Cadore, dove mercoledì 4 settembre due grosse lastre di vetro si sono staccate dalla facciata di un condominio, cadendo violentemente al suolo. L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, non ha fortunatamente provocato feriti, poiché in quel momento l’area sottostante era deserta. Le lastre, che facevano parte del parapetto dei balconi dell’edificio, si sono frantumate sull’asfalto, suscitando paura tra i residenti e i passanti.
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente sul posto. L’area è stata immediatamente transennata per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori incidenti. Con l’ausilio di un’autoscala, i pompieri hanno controllato accuratamente la struttura, verificando la stabilità delle altre vetrate presenti sui balconi del palazzo.
Al momento, non sono chiare le cause che hanno provocato il distacco delle lastre, ma ulteriori accertamenti saranno condotti per individuare eventuali responsabilità e verificare lo stato dell’edificio. I tecnici comunali sono stati coinvolti per valutare se sia necessario intervenire con ulteriori misure di sicurezza.
L’episodio ha destato molta preoccupazione tra i residenti della zona, che ora chiedono interventi rapidi per evitare che un simile incidente possa ripetersi.