VARESE – Dopo lo sciopero nazionale ferroviario di ieri, domenica 8 settembre, oggi è il turno del settore del trasporto pubblico locale.
Ieri lo sciopero ha riguardato i treni, a partire dalle ore 3 di domenica 8 settembre alle ore 2 di oggi, lunedì 9 settembre nelle corse regionali, suburbane, di lunga percorrenza, ivi compreso il servizio Trenord verso l’aeroporto di Malpensa e non ha previsto fasce di garanzia.
L’agitazione odierna del trasporto stradale, invece, è sstata proclamata dalle sigle sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna e Faisa-Cisal, durerà otto ore e riguarderà anche le corse gestite da Autolinee Varesine e Castano. Sono previste corse garantite da queste due aziende. Nello specifico:
- Sulle linee urbane di Varese, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6 alle 8.45 e dalle 12.15 alle 15.30;
- sulle linee extraurbane, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6 alle 8.30 e dalle 12 alle 15.30. Fuori da queste fasce orario non è assicurato dunque lo svolgimento del servizio. Le biglietterie aziendali potrebbero risultare chiuse per l’intera giornata di lunedì 9 settembre.
.