Mendrisio, rogo nella notte fa due intossicati e trenta evacuati. Nessuno è grave

Incendio nella notte. Fiamme nella notte di oggi, venerdì 20 settembre, a Mendrisio. Trenta gli evacuati, due appartamenti inagibili (immagini generiche d'archivio)

CANTON TICINO – Paura nella notte a Mendrisio. Intorno alle 2 di stanotte, venerdì 20 settembre, un incendio è scoppiato in una zona residenziale e ha fatto due persone intossicate lievemente, trasportate in ospedale dai sanitari del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). Sono due gli appartamenti che hanno riportato danni e che ora sono inagibili, e ben trenta evacuati.

Sul posto prontamente gli agenti della Polizia cantonale e gli uomini della Polizia Città di Mendrisio, assieme ai pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno spento le fiamme.

Le dichiarazioni della Polizia Cantonale

Poco prima delle 2 in un parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da una vettura posteggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell’edificio.