Furto di biciclette a Busto Arsizio: il GPS incastra i due ladri marocchini

Due adolescenti denunciano il furto delle loro bici, ma la tecnologia permette alla polizia locale di ritrovare i mezzi e fermare un sospettato.

Nel pomeriggio di venerdì, 20 settembre, a Busto Arsizio, due biciclette rubate a dei ragazzini sono state ritrovate grazie al GPS, portando a una denuncia. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando due adolescenti, davanti alla Coop di viale Duca d’Aosta, si sono accorti della sparizione delle loro costose bici. In preda alla disperazione, i giovani si sono recati al comando della polizia locale per segnalare l’accaduto.

Gli agenti hanno immediatamente visionato le riprese delle telecamere di sorveglianza nella zona, riuscendo a ricostruire il furto, compiuto da due persone di origine marocchina. I ladri, dopo essere saliti in sella, si sono diretti verso la stazione, ignari che le forze dell’ordine fossero già sulle loro tracce. Il GPS di una delle biciclette ha emesso un segnale in viale della Repubblica, nei garage di alcuni condomini, dove le pattuglie hanno trovato i mezzi rubati. Uno dei ladri, corrispondente alle immagini delle telecamere, è stato fermato, foto-segnalato e denunciato.