Oggi, domenica 22 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede un cielo nuvoloso con rare schiarite, più frequenti al mattino sulla Lombardia orientale. Le condizioni resteranno asciutte, con qualche goccia di pioggia possibile in serata sulle Alpi e Prealpi occidentali. Le temperature minime mattutine saranno intorno ai 12 gradi, mentre durante la giornata si raggiungeranno i 20 gradi.
Domani, lunedì, la provincia di Varese vedrà un cielo coperto con piogge che inizieranno in Piemonte, estendendosi nel pomeriggio e in serata alla Lombardia, con possibili rovesci e temporali. Sulle Alpi cadrà neve oltre i 2700 metri. Le temperature massime oscilleranno tra i 18 e i 21 gradi.
Martedì mattina residueranno nubi e piogge isolate sul Garda, seguite da schiarite parziali durante la giornata. Nel pomeriggio, nuvolosità variabile porterà qualche rovescio isolato su Alpi e Prealpi, con massime intorno ai 20 gradi.
Mercoledì il tempo sarà in parte soleggiato al mattino, ma con nuvole in aumento nel pomeriggio e piogge in serata provenienti dal Piemonte.
Giovedì si prospetta una giornata grigia e piovosa.