SARONNO – Continuano le indagini delle forze dell’ordine su un episodio di violenza avvenuto nella serata di sabato 21 settembre nei pressi della stazione ferroviaria di Saronno centro, in Piazza Cadorna. Nonostante la presenza della polizia locale impegnata in un’operazione di controllo nell’area, conosciuta per frequenti episodi di criminalità, un giovane è stato aggredito e successivamente ricoverato in ospedale con lesioni e contusioni.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 21.30 da alcuni passanti che hanno trovato il ragazzo ferito a terra, implorando aiuto. Le pattuglie della polizia locale, già nelle vicinanze, sono intervenute prontamente, ma l’aggressore è riuscito a fuggire. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale, dove le sue condizioni si sono rivelate non gravi. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire le circostanze dell’aggressione, che potrebbe essere iniziata nel sottopasso ferroviario, dove sono state rinvenute tracce di sangue.
L’episodio ha suscitato grande clamore, poiché avvenuto in una zona frequentata da cittadini e avventori dei locali vicini. Le ricerche dell’aggressore si sono estese a tutta l’area circostante, ma al momento non ci sono stati arresti. Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti potrebbero rivelarsi fondamentali per l’identificazione del responsabile.
Questo evento si inserisce in un contesto di crescente violenza nell’area della stazione di Saronno, dove si registrano quasi quotidianamente episodi di risse, furti e aggressioni.
Nel corso dello stesso weekend, un altro intervento è stato richiesto per due persone soccorse dalla Croce Rossa in via Varese, entrambe in stato di intossicazione etilica. Le loro condizioni non sono apparse preoccupanti.