MILANO – “Vi aspettiamo presso EAST END STUDIOS – STUDIO 90 in Via Mecenate 88A, Milano sabato 26 dalle 10 alle 24 e domenica 27 dalle 9.30 alle 22.30. Ingresso libero”. Così da Miveg annunciano il più importante evento vegan italiano aperto a tutti, con oltre 120 stand etici, cibo, conferenze, workshop e libri.
La mission di MiVeg è quella di proporre due giornate di incontri e di festa aperte a coloro che vogliono conoscere ed esplorare il mondo vegan per offrire a tutti la possibilità di fare scelte consapevoli e di rispetto per gli Animali e per il Pianeta senza essere complici di sofferenza e discriminazioni.
Sarà anche quest’anno un’edizione imperdibile: 120 stand di accessori, abbigliamento, prodotti vegan etici e sostenibili. Seminari, conferenze, workshop su autoproduzioni, cucina, alimentazione e attivismo per i diritti degli animali e tanta ottima musica live.
I corner food di MiVeg saranno come sempre frequentatissimi grazie al cibo sostenibile privo di ingredienti animali preparato da volontari di grande talento culinario: piatti della tradizione rivisitati in chiave vegan, ricette speciali, pizze, panini e pasticceria di tutti i tipi.
Sara D’Angelo, presidente dell’Associazione Vitadacani, che tutela i diritti animali e organizza l’evento, sottolinea: “MiVeg è un evento completamente dedicato agli animali e alla diffusione del movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto. Stiamo lavorando da mesi affinché anche l’edizione del 2024 abbia un programma ricco di contenuti. Abbiamo in agenda interventi con relatori d’eccellenza in ambito culturale, artistico, ambientale e naturalistico”.
“Non abbiamo dimenticato i workshop e il Tattoo Circus: tatuatori vegani all’opera con colori cruelty free e privi di ingredienti animali. MiVeg – spiega Sara D’angelo – è per tradizione un’agorà che offre momenti di sapere, conoscenza, approfondimenti e confronto ma anche leggerezza, convivialità e aggregazione. Non tralasceremo di parlare e di denunciare il destino degli oppressi e delle vittime della filiera della carne”.