Un grave episodio di violenza domestica è avvenuto la scorsa notte a Parabiago, dove un uomo di 32 anni, di origine peruviana e regolarmente residente nella zona, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Legnano. L’individuo, incensurato e operaio, ha aggredito la moglie, al quarto mese di gravidanza, in un episodio che ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza delle donne e dei bambini.
La richiesta d’intervento
La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 3:30 di notte, segnalando una violenta lite in corso. I carabinieri sono intervenuti rapidamente all’indirizzo indicato, scoprendo che la violenza era scaturita per futili motivi e si era consumata di fronte al loro figlio di soli due anni. La donna ha riportato lesioni durante l’aggressione, le cui conseguenze erano ancora in attesa di accertamenti medici nel primo pomeriggio successivo.
Conseguenze legali
L’aggressore è stato immediatamente arrestato e portato nelle camere di sicurezza della caserma di Legnano. Nella mattinata di lunedì 23 settembre, è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Busto Arsizio.