Il prossimo mercoledì 2 ottobre, in occasione della “Festa dei Nonni”, Regione Lombardia aprirà in via straordinaria il 39° Piano Belvedere di Palazzo Lombardia. A partire dalle 16.30, nonni e nipoti potranno celebrare insieme questa ricorrenza speciale con una #BelvedereExperience.
L’accesso al Belvedere sarà gratuito, previa prenotazione, e offrirà ai partecipanti la possibilità di ammirare lo skyline mozzafiato di Milano da 161 metri di altezza. Un momento dedicato a celebrare il legame unico tra nonni e nipoti, che potranno anche scattare una foto ricordo al termine della visita, accompagnata da una merenda offerta per l’occasione.
Prima dell’apertura al pubblico, dalle 15.30 alle 16.30, l’ingresso sarà riservato ai bimbi dell’asilo nido di Regione Lombardia e ai loro nonni. Dalle 16.30 alle 19.30, invece, l’evento sarà aperto a tutti coloro che avranno prenotato.
Elena Lucchini, Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Vogliamo rendere omaggio a una figura fondamentale della nostra comunità. I nonni sono una risorsa preziosa per la famiglia, custodi di saggezza e valori che vanno tramandati. Aprire gli spazi della Regione è un gesto semplice, ma ricco di significato, per esprimere loro la nostra più sincera gratitudine”.
La Festa dei Nonni, istituita dalla Legge 159 del 2005, si celebra il 2 ottobre, giorno dedicato agli ‘Angeli custodi’.
Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link: https://eventi.regione.lombardia.it/it/festa-dei-nonni-apertura-belvedere.