Riapre il casello di Gallarate dopo l’incidente mortale di luglio

La corsia della barriera di Gallarate, chiusa dopo un tragico incidente del 13 luglio in cui ha perso la vita un uomo di 54 anni, è stata riaperta al traffico in direzione Milano

La corsia della barriera di Gallarate, distrutta da un violento incendio e causando un grave incidente avvenuto il 13 luglio, è stata riaperta al traffico in direzione Milano. Quell’episodio tragico ha visto la morte di un uomo di 54 anni e ha reso necessaria la chiusura del casello per lavori di ripristino.

Da quel momento, il casello è rimasto inattivo, mentre Autostrade per l’Italia si è attivata per effettuare le necessarie riparazioni. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza della corsia Telepass si sono concluse proprio in questi giorni, permettendo la riapertura al traffico. Nei mesi scorsi, la prolungata chiusura aveva sollevato preoccupazioni e qualche perplessità tra gli automobilisti, costretti a percorrere itinerari alternativi.

La Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia aveva chiarito che i lavori erano in linea con il cronoprogramma stabilito, confermando che la fine degli interventi era prevista per la seconda metà di settembre. Gli aggiornamenti regolari hanno permesso di mantenere informati gli utenti e di gestire al meglio la situazione. Con la riapertura della corsia, si segna un importante passo verso il ripristino della normale circolazione e la ripresa delle attività economiche della zona, contribuendo a migliorare la viabilità per gli utenti dell’autostrada.