Alla Palude Brabbia oggi si celebra la natura. Ecco la “Festa d’autunno”!

Per partecipare alle attività del pomeriggio è richiesta la prenotazione tramite il sito ufficiale dell’Oasi della Palude Brabbia, mentre l’accesso alla parte finale della festa è libero, donazione volontaria per l’aperitivo (immagine generica d'archivio)

CAZZAGO BRABBIA – Si svolgerà oggi, domenica 29 settembre, a partire dalle ore 14 (ingresso nella riserva da Via Carlo Porta, NdR) , la Festa d’Autunno, presso l’Oasi della Palude Brabbia. L’evento tanto attesto e ricco di attività per grandi e piccoli, vuole incentivare il ritorno alla scoperta della natura, alla valorizzazione dall’arte, della musica e delle tradizioni popolari.

Il programma della giornata prevede visite guidate, favole itineranti e una divertente caccia al tesoro, che coinvolgeranno i partecipanti nella scoperta dei segreti della palude. Sarà un’opportunità per avvicinarsi a questo ambiente naturale unico e conoscere meglio la biodiversità che lo caratterizza.

A partire dalle 17, si entrerà nel vivo della festa con l’inaugurazione delle foto vincitrici del concorso “Brabbia in Foto” 2024, in cui verranno svelati i cinque scatti migliori dell’edizione, scelti tra numerose proposte. A seguire, i volontari dell’Oasi condivideranno le loro esperienze e racconteranno il lavoro che portano avanti con passione, offrendo una testimonianza toccante che arricchirà ulteriormente l’atmosfera della giornata.

Momento musicale con quattro giovanissimi violinisti che eseguiranno colonne sonore da film, infine a conclusione dell’evento momento aperitivo, per celebrare al meglio l’arrivo della nuova stagione autunnale.

Ci saranno inoltre bancarelle con prodotti originali di artigiani locali, come creazioni di cesteria, intaglio del legno, cucito creativo, apicoltura e erbe selvatiche commestibili. La festa celebrerà l’arrivo dell’autunno in un luogo incantevole!