Filippo Guenzani, 38 anni ingegnere, di Casorate, figlio di Guido e Daniela Guenzani, proprietari del noto circolo di tennis e del centro ippico Le Querce è morto per un tragico incidente in Francia, nella regione dell’Alta Savoia, nel pomeriggio di ieri, domenica 29 settembre, mentre planava con la sua tuta alare qualcosa sarà andato storto. Il giovane era uno sportivo consolidato, appassionato di base jumping e parapendio, tennis ed equitazione come da tradizione di famiglia.
Guenzani, che viveva negli Stati Uniti si trovava momentaneamente in Italia per lavoro tra il Trentino e la Lombardia, dove si sarebbe fermato in zona fino a metà ottobre. Filippo lascia la moglie Priscilla.
Il corpo della vittima è stato trovato poco prima delle 15 dai Vigili del Fuoco del Dipartimento Francese nella località di Sallanches, nel settore del Crève-Coeur, come hanno riferito le stesse fonti, confermando quanto reso noto dall’emittente “France Bleu Pays de Savoie”. Sgomento e incredulità nella comunità cittadina per questa giovane vita spezzata anticipatamente.