Lavori sulla A8 Milano-Varese: chiusure notturne e percorsi alternativi per tre notti

Dalle 21 alle 5, dal 30 settembre al 3 ottobre, sarà chiuso il tratto di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Como/Chiasso per chi proviene da Varese. Autostrade consiglia percorsi alternativi per evitare disagi.

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire importanti lavori di pavimentazione, sarà chiuso per tre notti consecutive il ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Como/Chiasso, per i veicoli provenienti da Varese. Le chiusure sono previste dalle 21:00 alle 5:00 nei giorni tra lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre, tra martedì 1 e mercoledì 2, e tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre.

Percorsi alternativi

Per chi viaggia in direzione Como/Chiasso, la società Autostrade consiglia di anticipare l’uscita a Legnano, al km 16+300 della A8, e rientrare allo stesso svincolo in direzione Varese, per poi uscire a Castellanza al km 18+000. Da lì, percorrere la SP527 in direzione Saronno ed entrare sulla A9 attraverso lo svincolo di Saronno. In alternativa, si può proseguire sulla A8 verso Milano, uscire alla stazione di Lainate al km 8+200 e percorrere la viabilità ordinaria: SP300, SP527 verso Varese fino a raggiungere Saronno.

Chiusura Uboldo-Lomazzo Nord

Un’ulteriore chiusura interesserà il tratto Uboldo-Lomazzo Nord sulla A9 nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre. Anche in questo caso, gli automobilisti dovranno anticipare l’uscita a Legnano al km 16+300 della A8 e seguire un percorso simile: rientrare verso Varese, uscire a Castellanza, percorrere la SP527 in direzione Saronno, proseguire sulla SP233 verso Saronno-Gerenzano-Turate, e infine seguire via Milano-via Como-SP33 verso Lomazzo, fino ad entrare sulla A9 attraverso lo svincolo di Lomazzo Nord.