Tre Valli Varesine: ecco come cambia la viabilità per la gara ciclistica dell’8 ottobre

In vista della competizione ciclistica Tre Valli Varesine, il comandante della Polizia Locale di Varese ha disposto una serie di cambiamenti alla circolazione. Ecco tutti i dettagli su divieti e restrizioni.

In occasione della prestigiosa corsa ciclistica Tre Valli Varesine, che si terrà martedì 8 ottobre, il comandante della Polizia Locale di Varese, Claudio Vegetti, ha emesso un’ordinanza per regolare la viabilità sulle strade cittadine. Le modifiche, mirate a garantire la sicurezza di atleti e spettatori, includono divieti di sosta, limitazioni al transito e variazioni nelle principali vie interessate dalla gara. Di seguito sono riportate tutte le indicazioni necessarie per i cittadini riguardo a queste misure temporanee.

Orari e strade con divieti di sosta

Via Bernascone: Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 00:00 di lunedì 7 ottobre fino al termine della manifestazione (prevista per le 18:00 di martedì 8 ottobre). Il divieto riguarda l’intero tratto compreso tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Via XXV Aprile: Divieto di sosta dalle 6:00 di martedì 8 ottobre fino alle 18:00, lato archivio comunale.
Piazza Monte Grappa e Via Volta: Divieto di sosta dalle 6:00 fino alle 18:00 di martedì 8 ottobre.
Divieti di transito e chiusure stradali

Per consentire lo svolgimento delle gare in sicurezza, saranno attuati i seguenti divieti di transito:

Via Sacco: Chiusura totale dalle 6:00 alle 20:00 di martedì 8 ottobre, lungo tutta la via.
Via Bernascone: Divieto di transito dalle 12:00 di lunedì 7 ottobre fino alle 20:00 di martedì 8 ottobre, nel tratto tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Viale Sant’Antonio e Piazza Motta: Chiusura dalle 12:00 di lunedì 7 ottobre fino alle 20:00 del giorno successivo, con eccezione per i veicoli diretti al parcheggio ACI.
Via Montello e Via Crispi: Divieto di transito dalle 6:00 alle 18:00 di martedì 8 ottobre, con deviazioni per i residenti.
Viale Aguggiari, Via Castoldi e Via Veratti: Coinvolte nei divieti di transito durante il circuito cittadino, che inizierà dalle 9:49 per la gara femminile e dalle 12:28 per la gara maschile.

Percorsi delle gare

Tre Valli Varesine Women:

Ingresso in città previsto tra le 9:49 e le 9:59 dalla SP1 Lungolago di Capolago. Il circuito cittadino, che coinvolge vie come via Sacco, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, e via Crispi, verrà ripetuto per 6 giri, con arrivo previsto tra le 11:33 e le 11:55 in via Sacco.

Tre Valli Varesine maschile:

Ingresso in città tra le 12:28 e le 12:34 dalla stessa strada. Il circuito cittadino sarà più lungo e verrà ripetuto per 7 giri, coinvolgendo strade come piazza Monte Grappa, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, via Crispi, via Trentini e il Lungolago Schiranna. Il termine della gara è previsto tra le 16:27 e le 17:24, sempre in via Sacco.