La UYBA lotta ma cede alla corazzata Conegliano: sconfitta 3-0 all’esordio

Le farfalle mettono in difficoltà le campionesse nel secondo parziale, ma non basta: debutto amaro per Busto Arsizio contro una Conegliano inarrestabile.

La UYBA Busto Arsizio ha esordito in campionato con una sconfitta contro l’Imoco Conegliano, cedendo 3-0 in una partita che ha visto le farfalle lottare, soprattutto nel secondo set, contro una delle squadre più forti del campionato. Nonostante una buona prestazione a tratti, Busto Arsizio non è riuscita a strappare neanche un set alle pantere, che hanno mostrato il loro grande potenziale fin dall’inizio.

Nel primo set, le ragazze di coach Marco Musso hanno sofferto l’aggressività in attacco e a muro di Conegliano, partendo subito in svantaggio (11-6). Nonostante un tentativo di rimonta, il parziale è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno chiuso 25-15.

La reazione della UYBA è arrivata nel secondo set, dove, grazie a Obossa, le farfalle si sono portate avanti sul 4-6 e successivamente sul 12-15. La ricezione di Busto ha tenuto bene, ma sul finale Conegliano ha rimontato, con Gabi e Lanier decisive negli scambi finali, chiudendo il set 25-22.

Il terzo parziale è iniziato in equilibrio, ma dopo il 10-10, Conegliano ha preso il largo (16-10) e, nonostante i cambi tentati da coach Musso, la UYBA non è riuscita a rientrare in partita. Il set si è concluso sul 25-14, consegnando la vittoria alle campionesse in carica.

Nonostante il risultato, Busto Arsizio ha mostrato sprazzi di buon gioco e combattività, specialmente nel secondo set, ma dovrà lavorare su alcuni aspetti per poter affrontare meglio le sfide future.

Il tabellino

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – EUROTEK BUSTO ARSIZIO 3-0
(25-15,25-22,25-14)
Prosecco DOC Imoco: Gabi 5, Seki, De Gennaro, Haak 15, Wolosz,  Lanier 13, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 10, Bardaro, Adigwe 1, Lubian ne, Eckl ne, Arici ne. All. Santarelli
Eurotek UYBA: Howard 2, Pelloni, Piva 12, Olaya 5, Van Avermaet 4, Morandi, Lualdi ne, Sartori, Obossa 13, Frosini 2, Kunzler 1, Boldini 1, Scola. All.Caprara
Arbitri:  Brunelli e Goitre
Spettatori: 4.730
Durata set: 25′,33′,24′
Note: Errori battuta Co 8,Bu 6; Aces: 6-3 ;Muri: 5-2.
MVP: Lanier