“Coesistenza con gli ungulati del Parco Campo dei Fiori”: un incontro per conoscere e tutelare la fauna selvatica

Venerdì 11 ottobre, presso la sede del CAI Varese, si terrà una serata dedicata alla convivenza con gli ungulati del Parco Regionale Campo dei Fiori. Un evento aperto a tutti, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria e il Parco Campo dei Fiori.

Nell’ambito del ciclo di incontri “I venerdì della TAM”, il CAI Varese promuove un evento speciale dedicato alla fauna selvatica del Parco Regionale Campo dei Fiori.

La serata, intitolata “Coesistenza con gli ungulati del Parco”, avrà come protagonisti il Prof. Adriano Martinoli e il Dott. Matteo Panebianco, che offriranno una panoramica sulla presenza e l’importanza di animali come il capriolo e il cervo nell’ecosistema locale.

L’incontro si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la sede del CAI Varese, in Via Speri della Chiesa, 12, ed è aperto a tutti, soci e non soci. Un’occasione per approfondire le dinamiche di convivenza con questi splendidi animali e favorirne la tutela. Per maggiori informazioni: [email protected]www.caivarese.it.