Varese City Run: fine settimana di sport e solidarietà, al via le Pulciniadi

Centinaia di bambini protagonisti nella prima giornata dell’evento. Domenica 13 ottobre attese le gare podistiche nel circuito cittadino, con modifiche alla viabilità.

VARESE – Si è aperto oggi il weekend all’insegna di sport, divertimento e solidarietà con le Pulciniadi allo stadio di Varese. L’evento, parte della grande manifestazione della Varese City Run, ha visto la partecipazione di centinaia di bambini delle scuole dell’infanzia impegnati in tanti giochi, accompagnati dalle loro insegnanti. La Varese City Run, che si terrà fino a domenica 13 ottobre, culminerà con quattro gare podistiche che attraverseranno il centro della città: la Varese Half Marathon, la VareseTen e la Family Run, aperta a famiglie e bambini.

Le strade chiuse per l’evento

Per permettere il corretto svolgimento delle competizioni, il Comune ha previsto la chiusura di diverse strade domenica 13 ottobre, dalle ore 8 alle 12. L’elenco completo delle vie coinvolte è disponibile sul sito di Prealpina.it.

Il tracciato delle gare

La partenza delle gare è fissata per le ore 9 dallo stadio di Varese, con un percorso che si snoda lungo via Bolchini, via Manin, viale Aguggiari, e attraversa il cuore della città, compreso il suggestivo passaggio nei Giardini Estensi. Le competizioni della mezza maratona e dei 10 km prevedono un doppio giro per il percorso da 21 km, con arrivo finale allo stadio.

Il percorso della Family Run

Alle 9:30 scatterà la Family Run, con un percorso più breve che partirà dallo stadio e attraverserà via Bolchini, via Manin e via Oriani, per concludersi nuovamente allo stadio dopo un giro che toccherà viale Aguggiari, via Montello e via Guercino.