Anche gli svizzeri si menano: disordini e rissa tra tifosi dopo Ambrì Piotta-Lugano

Incidenti dopo l'incontro di hockey ad Ambrì: danni a un veicolo e feriti lievi, tensioni anche a Rivera tra i sostenitori di Lugano e Ambrì.

La Polizia cantonale ha comunicato che, in seguito all’incontro di ieri sera, venerdì 11 ottobre, presso la Gottardo Arena di Ambrì, si sono verificati disordini tra i tifosi. Poco prima delle 23, un oggetto pirotecnico, lanciato dal settore ospiti, è esploso in direzione di un camion utilizzato per la produzione televisiva, causando danni al veicolo. Alcune persone vicine al luogo dell’esplosione hanno riportato leggere lesioni, soprattutto all’udito, e sono state soccorse dai sanitari presenti.

Ulteriori problemi sono stati segnalati intorno all’1:30 a Rivera, dove è scoppiata una lite all’esterno di un locale pubblico che ha coinvolto circa venti persone, alcune delle quali legate alle tifoserie di Lugano e Ambrì. All’arrivo delle pattuglie di polizia, la situazione era già tornata alla normalità e molti dei coinvolti avevano lasciato il luogo.

Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica di entrambi gli episodi, grazie anche all’ausilio di testimonianze e dei filmati delle telecamere di sorveglianza. La polizia non ha al momento rilasciato ulteriori dettagli.