SARONNO – Sabato mattina, 12 ottobre, è stato processato per direttissima il 21enne tunisino irregolare coinvolto nell’aggressione di due agenti della polizia locale, avvenuta giovedì scorso nei pressi della stazione FNM di piazza Cadorna. I due agenti avevano appena sventato un tentativo di furto vicino alla biglietteria quando sono stati circondati da un gruppo di cinque giovani, tra cui il 21enne.
L’arresto del giovane è stato convalidato, e il tunisino ha patteggiato una pena di 4 mesi e 8 giorni di reclusione. Sebbene non fosse direttamente coinvolto nel tentato borseggio, il giovane è intervenuto violentemente contro gli agenti mentre questi stavano identificando il presunto autore del furto, che nel frattempo era riuscito a fuggire.
Dopo essere stato individuato nuovamente nei pressi della stazione, il 21enne è stato condotto al comando di piazza della Repubblica, dove ha manifestato un comportamento aggressivo che ha portato al suo arresto. Oltre alla condanna, il giovane sarà denunciato per violenza contro un pubblico ufficiale.