La Polizia di Stato di Luino ha arrestato un ventiquattrenne a Cugliate Fabiasco, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scaturita da un’indagine avviata dal Settore polizia di frontiera, in risposta al sospetto movimento di persone attorno all’abitazione del giovane, un extracomunitario con permesso di soggiorno regolare nel Varesotto.
Il giovane, già arrestato nel marzo 2023 per lo stesso reato e attualmente in regime di affidamento ai Servizi sociali, sembrava aver ripreso l’attività di spaccio nonostante le precedenti misure. Gli agenti hanno condotto una serie di appostamenti, osservando che il ventiquattrenne si allontanava dalla sua casa solo per il tempo necessario a consegnare le dosi ai clienti.
Il culmine delle indagini è stato raggiunto con una perquisizione domiciliare, supportata da un’unità cinofila antidroga della Polizia. L’intervento ha portato al sequestro di oltre 1.200 grammi di hashish e marijuana, custoditi in una cantina, insieme a strumenti per il confezionamento delle sostanze. Il giovane è ora in custodia, pronto a rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.