Chiude l’edicola di Avigno: Paola e Moreno salutano dopo sei anni

Il 20 ottobre l'edicola abbasserà le serrande, lasciando un vuoto nel quartiere. (immagine di repertorio)

Ad Avigno, frazione di Varese, un punto di riferimento storico chiuderà i battenti: l’edicola gestita da Paola Milani e Moreno Zanini terminerà la sua attività il 20 ottobre 2024. Dopo sei anni di servizio, i due gestori hanno annunciato la chiusura a causa delle crescenti difficoltà economiche del settore, comunicando la decisione ai clienti con un messaggio affisso presso il chiosco.

Il cartello esprime la loro gratitudine verso la comunità per la fedeltà e il supporto ricevuti nel corso degli anni, sottolineando la difficoltà di mantenere attiva una realtà commerciale come la loro. Paola, tramite un post su Facebook, ha inoltre espresso preoccupazione per il futuro delle edicole e dell’informazione indipendente, augurando coraggio ai colleghi che continuano a lottare in un settore sempre più in crisi.

Con la chiusura, viene messo in vendita il chiosco, offrendo una possibilità a chi volesse dare nuova vita a questo spazio che ha rappresentato per anni un punto d’incontro per il quartiere.