VARESE – Lo sport varesino saluta con commozione il prof. Nando De Maria, conosciuto e amato preparatore atletico, professione di cui era un “decano” avendo seguito e curato generazioni di atleti del territorio, professionisti e non.
Il “Prof” era nato 77 anni fa a Vitulano, in provincia di Benevento, ma trasferitosi a Varese da bambino al seguito della famiglia dopo che il padre era stato assunto alla Aermacchi. Affermatosi come preparatore, De Maria ha servito gli sportivi di tante società, a cominciare dal Varese Calcio. Tante, storie, molti ricordi di chi è passato sotto la sua gestione: grande professionalità e qualità umane rare che lo hanno reso un “papà” per un gran numero di atleti, affermati e anonimi. Nando non stato soltanto uomo di campo ma anche scrittore e narratore di alto livello tanto da meritarsi il riconoscimento del grande Piero Chiara.
Per quanti volessero dare l’ultimo saluto a Nando De Maria, i funerali si svolgeranno domani, sabato 19 ottobre, alle 14.30 nella chiesa di Avigno.