Busto Arsizio crolla a Pesaro: terza sconfitta consecutiva per la Eurotek UYBA

La squadra di coach Caprara non entra mai in partita contro la Megabox Vallefoglia, che vince nettamente 3-0. Errori decisivi e prestazione deludente per le biancorosse.

PESARO – Trasferta amara per la Eurotek UYBA Busto Arsizio, che cade a Pesaro con un netto 3-0 (25-21, 25-18, 25-15) contro la Megabox Vallefoglia. Con ben 40 errori complessivi, la squadra di Lualdi e compagne non è mai riuscita a trovare il ritmo giusto, subendo così la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Troppi errori e poca incisività

La UYBA, ancora alla ricerca di un equilibrio sia tecnico che di squadra, non è riuscita a reagire alle difficoltà e resta ferma a quota zero in classifica. Un bilancio preoccupante che costringe la formazione bustocca a prepararsi al meglio per i prossimi, difficili impegni contro Scandicci e Chieri.

Sul fronte opposto, la squadra di coach Pistola ha potuto contare sul ritorno in campo di Simone Lee, che si è subito distinta come MVP della partita con 13 punti e un impressionante 67% in attacco.

La cronaca del match

Nel primo set, la UYBA ha schierato la stessa formazione vista contro Bergamo, ma ha subito mostrato difficoltà. Caprara ha tentato di rimediare inserendo Kunzler per Olaya a metà parziale, ma nonostante i 6 punti di Obossa e i muri di Boldini, la Megabox ha chiuso il set 25-21 grazie a Bici, autrice di 5 punti.

Il secondo set ha visto una leggera ripresa della UYBA, con Kunzler tra le protagoniste e Piva che ha contribuito con 5 punti e un buon 56% in attacco. Tuttavia, gli errori della UYBA e il solido muro di Weitzel hanno permesso a Vallefoglia di dominare, chiudendo il parziale 25-18.

Nel terzo set, nonostante i cambi di Caprara, tra cui l’inserimento di Scola in regia e Howard al centro, la Megabox ha continuato a dominare. Bici e Lee hanno condotto la squadra marchigiana alla vittoria finale con un netto 25-15.

Le dichiarazioni di Caprara

Al termine del match, coach Giovanni Caprara ha commentato amaramente la prestazione delle sue ragazze, sottolineando i troppi errori e la mancanza di lucidità: “La squadra si è fatta prendere dalla frenesia e non è riuscita a ragionare durante la gara. Troppi errori al servizio, con un 25% di battute sbagliate che a questo livello non possiamo permetterci. Abbiamo mostrato buone cose solo a sprazzi, soprattutto all’inizio del secondo set, ma non abbiamo ancora un attacco stabile. Dobbiamo lavorare molto in palestra per migliorare.”

Il tabellino

Ond. Savio Megabox Vallefoglia – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-18, 25-15)
Vallefoglia: Bici 15, Feduzzi, Micheletto ne, Giovannini 4, De Bortoli (L), Candi 6, Torcolacci ne, Perovic 1, Storck ne, Kobzar ne, Weitzel 8, Lee 13. Allenatore: Pistola.
Busto Arsizio: Howard 2, Pelloni (L), Piva 10, Olaya 3, Van Avermaet 5, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori, Obossa 9, Frosini 2, Kunzler 7, Boldini 3, Scola. Allenatore: Caprara.
Note:
Vallefoglia: Ace 3, battute errate 7, muri 6, errori 13.
UYBA: Ace 3, battute errate 13, muri 6, errori 40.