CARDANO AL CAMPO – Il “V Indoor giovanile Tre Torri” è stato organizzato presso la palestra di via della Prava a Cardano al Campo il 19-20 ottobre 2024 e ha visto la partecipazione di 60 ragazzi tra gli 11 e i 20 anni. Buoni i risultati in generale, che confermano che la palestra “di casa” è sempre un campo fortunato per ottenere punteggi di tutto riguardo.
Ecco i risultati degli atleti cardanesi. Iniziamo dal podio tutto bianco e blu royale tra i ragazzi arco nudo, con Fabio Buscato, Mathias Masci e Marco Canelli, quarto Lorenzo Colombo, sempre degli Arcieri Tre Torri, che si aggiudicano anche la prima piazza a squadre in questa classe. Tra le giovanissime femminili compound, Greta Grampa è arrivata prima. Sempre tra le giovanissime, ma nell’arco olimpico, Silvia Bonati e Diana Gerardi sono arrivate seconda e terza dietro a Sofia Frigerio dell’Arco Erba. Nel maschile, oro per Giovanni Macchi.
Andrea Marta si aggiudica l’argento tra i ragazzi arco olimpico, mentre Riccardo Grataroli chiude quinto. Tra le ragazze arco olimpico primo posto individuale per Erika Baron, che si aggiudica anche un argento a squadre insieme alle compagne Giulia Radrizzani e Asa Hassan. Prima piazza a squadre per le allieve degli Arcieri Tre Torri (Giulia Guerrini, Delia Ferrari e Lucrezia Buscarino), che si aggiudicano rispettivamente primo, secondo e terzo posto a livello individuale. Stesso metallo anche per la squadra degli allievi (Francesco e Giulio Imeri con Leonardo Frizzi), mentre Luca Milani ha chiuso decimo. Peccato per Sofia De Luca, solo quinta tra le junior per pochi punti.
La società cardanese ha in programma anche altre due gare indoor prima della fine dell’anno: il tanto atteso “VII Memorial Gianni Bernardini”, che si terrà il 16-17 novembre 2024 presso il Palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo, e il successivo “Indoor Tre Torri”, organizzato per il 14-15 dicembre.