Roberto Castiglioni entra in Lombardia Ideale: nominato responsabile per la zona del Seprio

L’assessore di Venegono Superiore si unisce al movimento politico guidato da Giacomo Cosentino. Leslie Mulas: “Un uomo apprezzato per competenza e passione”. Castiglioni: “Con Lombardia Ideale, finalmente una nuova speranza per la politica locale”.

Roberto Castiglioni, attuale assessore ai Lavori pubblici, Territorio e Edilizia privata del Comune di Venegono Superiore, nonché esponente storico della “destra” del Varesotto, ha ufficialmente aderito a Lombardia Ideale, assumendo il ruolo di responsabile per la zona del Seprio. L’annuncio è stato dato da Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e segretario del movimento.

“Siamo felici di accogliere una persona specchiata, onesta e concreta come Castiglioni”, ha dichiarato Leslie Mulas, coordinatore provinciale varesino di Lombardia Ideale, sottolineando come l’assessore sia apprezzato trasversalmente per il suo impegno a favore della comunità. Mulas ha aggiunto: “Castiglioni ha sempre dimostrato passione e competenza nella sua attività politica locale, qualità che per noi sono imprescindibili per servire al meglio il territorio.”

Mulas ha inoltre evidenziato la continua crescita di Lombardia Ideale nelle aree del Varesotto, sottolineando il ruolo del movimento come portavoce dei piccoli Comuni, grazie alla capacità di aggregare sempre più amministratori locali.

Da parte sua, Castiglioni ha espresso gratitudine per l’opportunità, affermando: “Dopo tanti anni, con Lombardia Ideale, vedo finalmente una luce in fondo al tunnel per la politica locale. Non mancheranno mai il mio impegno e l’ascolto verso le esigenze del territorio e delle persone.”

Lombardia Ideale ha recentemente tenuto la sua terza assemblea a Milano, lo scorso 19 ottobre, rafforzando ulteriormente la propria presenza sul territorio.