La Regione aumenta le risorse per le Pro Loco iscritte all’albo. Monti: “Realtà fondamentali”

Dalla giunta Fontana altri 120.000 euro, portando a 870.000 i fondi per le associazioni che promuovono il turismo sul territorio. Soddisfatto il consigliere varesino della Lega: "E' fondamentale investire sulle peculiarità e sulle eccellenze locali. "continueremo a lavorare per garantire il massimo supporto a chi, quotidianamente, si impegna per valorizzare la bellezza e le eccellenze della nostra Lombardia”

MILANO – “Regione Lombardia ha deciso di incrementare le risorse a favore delle Pro Loco iscritte all’albo regionale di 120.000 euro, portando i fondi a 870.000 euro. Questo stanziamento sottolinea il nostro forte impegno per la valorizzazione delle realtà locali, un patrimonio inestimabile di tradizioni, cultura e conoscenza del territorio”. Lo riferisce in una nota Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia.

Le Pro Loco sono realtà fondamentali per il tessuto turistico, sociale e storico della Lombardia. Questo aumento di risorse permetterà loro di continuare a organizzare manifestazioni di qualità, supportando l’indotto turistico e l’economia locale, soprattutto in aree meno battute dal turismo di massa ma altrettanto affascinanti.

Regione Lombardia crede fermamente nel valore del turismo di prossimità e nella forza del territorio. In un periodo di grande trasformazione, è fondamentale investire sulle peculiarità e sulle eccellenze locali, dando la possibilità alle comunità di esprimersi e farsi conoscere a livello nazionale e internazionale. Le Pro Loco, in questo contesto, sono un punto cardine visto che portano avanti con passione e dedizione la promozione delle tradizioni e dell’identità regionale. In Regione – conclude Monti – continueremo a lavorare per garantire il massimo supporto a chi, quotidianamente, si impegna per valorizzare la bellezza e le eccellenze della nostra Lombardia.