BUSTO ARSIZIO – Riparte domenica 27 ottobre la Rassegna di Musica Sacra, un evento ormai consolidato nell’autunno culturale della città, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio e la direzione artistica del maestro Sergio Paolini.
Quest’anno la rassegna, giunta alla sua 45esima edizione, offre tre concerti che si terranno in diverse chiese, tutti la domenica pomeriggio alle ore 16.00. Si inizia il 27 ottobre nella chiesa vecchia di Sacconago, dove si esibiranno il trio formato dall’organo, violino e soprano con Irene De Ruvo, Daniela Colangelo e Margherita Tomasi. Il 3 novembre, il Sacro Cuore (Frati) ospiterà un concerto dell’organista Sergio Paolini, mentre il 10 novembre la basilica di S. Giovanni Battista vedrà la performance dell’organista Emanuele Carlo Vianelli.
L’assessore alla Cultura, Manuela Maffioli, sottolinea l’importanza di questa manifestazione, descrivendola come un’opportunità unica di congiungere musica e spiritualità. “La Rassegna di Musica Sacra rappresenta un momento di silenzio e riflessione, un’occasione per condividere emozioni e pensieri in contesti di grande bellezza, accompagnati dalle vibrazioni delle note,” afferma Maffioli. ”Invito tutti a partecipare a questa esperienza, lasciandosi andare e immergendosi in un contesto comunitario.”
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito, un invito aperto a tutti per vivere insieme queste emozionanti esibizioni musicali.