“Incompatibilità con Zeni”, Irene Scaltritti si dimette: piccolo terremoto a Cavaria

La scelta dell’assessora Scaltritti segna una rottura personale con il sindaco: “Incompatibilità caratteriale, ma lascio con serenità”

Irene Scaltritti, delegato del sindaco Franco Zeni per cultura, sport e comunicazione a Cavaria con Premezzo, ha rassegnato le dimissioni, sia dal ruolo di assessore sia da quello di consigliere comunale. La decisione, che giunge dopo cinque anni e mezzo di servizio all’interno dell’amministrazione, sembra essere dettata da ragioni più personali che politiche.

“Con immenso dispiacere comunico la mia decisione di dimettermi dall’incarico di assessore e consigliere comunale”, scrive Scaltritti in un post pubblicato sui social. Il suo messaggio sottolinea una crescente incompatibilità caratteriale con il sindaco Zeni, durata diversi mesi e che l’ha spinta, nonostante il dispiacere, a prendere questa decisione.

Nonostante le difficoltà personali che hanno portato alla rottura, Scaltritti non nasconde il suo affetto per il lavoro svolto e per la comunità di Cavaria con Premezzo: “Ho dato tutta me stessa cercando di fare del mio meglio per la nostra comunità”. Esprime inoltre grande soddisfazione per i risultati raggiunti, dichiarando di aver fatto la differenza nella vita di molte persone e di aver vissuto l’esperienza con il massimo impegno.

Scaltritti, tesserata della Lega e la più votata alle ultime elezioni, conclude il suo messaggio con un saluto affettuoso ai colleghi di giunta e un augurio di buon proseguimento per l’amministrazione. Ora sarà il sindaco Zeni a dover decidere chi prenderà il suo posto, considerando anche i delicati equilibri politici che potrebbero influire sulla sostituzione in giunta o su un eventuale rimpasto.