Due notti di lavori programmati sulla A26 per interventi di manutenzione nelle gallerie. I tunnel interessati si trovano tra lo svincolo di Baveno e il casello di Arona, in direzione di Genova Voltri. Il tratto sarà chiuso al traffico dalle 22 di oggi, giovedì 24 ottobre, fino alle 6 di venerdì 25, e nuovamente dalle 22 di venerdì 25 fino alle 6 di sabato 26 ottobre. Come percorso alternativo, gli automobilisti potranno uscire obbligatoriamente a Baveno e rientrare sull’autostrada ad Arona.
Chiusura del tratto Sesto-Calende e Castelletto Ticino
Nella stessa nottata, dalle 21 alle 5, anche la diramazione Gallarate-Gattico subirà lavori di manutenzione. Il tratto tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino sarà chiuso in direzione Voltri-Gravellona Toce. Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare la Statale 33 del Sempione come alternativa. Durante questo orario, il casello di Sesto sarà chiuso in entrambe le direzioni, sia verso la A26 sia verso la A8 Milano-Varese. La stessa chiusura si ripeterà nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre.
Sfalci tra Besnate e Castelletto
Sempre nella notte di venerdì, dalle 22 alle 5 di sabato, è previsto lo sfalcio dell’erba sulla bretella Besnate-Castelletto verso l’A26. Questo comporterà la chiusura del casello di Besnate in entrambe le direzioni, sia verso l’A26 che verso l’A8, e della vicina area di servizio “Verbano Est”, dalle 21 alle 5.