Girava al Luna Park con un coltello, denunciato giovane ucraino

Un giovane ucraino di 19 anni è stato denunciato dalla Polizia Locale di Legnano per possesso di un coltello e violazioni delle norme sull'immigrazione durante i controlli al Luna Park. L'arma è stata sequestrata e il giovane deferito all'Autorità giudiziaria

Nell’ambito delle operazioni di sicurezza in occasione dell’inaugurazione del Luna Park, la Polizia Locale di Legnano ha denunciato un giovane ucraino di 19 anni, residente a Busto Arsizio, per possesso di un coltello a serramanico di 10 cm e per violazioni delle norme relative all’immigrazione.

Il giovane si era presentato all’ingresso del parco divertimenti, dove gli operatori di sicurezza, durante i controlli di routine, hanno scoperto il coltello nel suo borsello. La Polizia Locale, già presente sul luogo, ha prontamente fermato il ragazzo, conducendolo al Comando di corso Magenta per il fotosegnalamento, che ha rivelato la mancanza di un permesso di soggiorno valido.

In seguito al sequestro dell’arma, il giovane è stato deferito all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi improprie e per la violazione delle normative sull’immigrazione. Le autorità locali, in collaborazione con le forze dell’ordine, continuano a lavorare per garantire la sicurezza del Luna Park, un evento tradizionale e molto amato dalla comunità, ribadendo l’importanza di un ambiente di svago sicuro per tutti i visitatori.