Tragico incidente sul lavoro alla Prealpi, due operai ustionati: uno è gravissimo

Due operai ustionati da un getto di vapore ad alta temperatura durante un incidente in uno dei reparti di lavorazione del formaggio. Tempestivo l'intervento dei soccorsi che li hanno trasportati d'urgenza al vicino ospedale, con uno in codice rosso e l'altro in codice giallo. Sul posto anche i Carabinieri, ATS Insubria e i Vigili del Fuoco per le indagini del caso.

Giovedì sera, poco prima delle 20:30, alla Prealpi di viale Borri a Varese, si è verificato un grave incidente sul lavoro in uno dei reparti di lavorazione del formaggio. Due operai, entrambi di 47 anni, sono rimasti ustionati a causa del distacco improvviso di un tubo utilizzato per il lavaggio delle apparecchiature, che ha sprigionato un getto di vapore ad alta temperatura, investendo i due lavoratori.

I soccorsi sono stati immediati: due ambulanze, con il supporto di un’auto medica, hanno trasportato i feriti al vicino ospedale di Circolo. Uno dei due operai è stato ricoverato in codice rosso, mentre l’altro in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Varese, il personale di ATS Insubria e i Vigili del Fuoco.