Insegue l’ex per chilometri: arrestato 34enne per atti persecutori 

Un 34enne di Cuveglio è stato arrestato per atti persecutori dopo aver inseguito l'ex compagna per oltre dieci chilometri con manovre pericolose lungo la Statale 394

Un inseguimento pericoloso e l’ennesimo episodio di violenza legato a una relazione finita male hanno portato all’arresto di un 34enne di Cuveglio, già noto alle forze dell’ordine per episodi di tensione con l’ex compagna, di 30 anni.

Martedì sera, intorno alle 22:00, la donna ha contattato il 112, denunciando di essere inseguita lungo la Statale 394. Una “caccia” partita da Cuveglio e durata oltre dieci chilometri, durante la quale l’uomo, alla guida della propria auto, avrebbe tentato ripetutamente di sorpassarla, effettuando manovre rischiose che avrebbero potuto causare un grave incidente.

I carabinieri della Stazione di Luino, ricevuta la segnalazione, hanno rapidamente individuato l’auto all’ingresso della cittadina lacustre, riuscendo a fermarla senza incidenti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori e trattenuto in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, fissato per venerdì.