È di queste ore la notizia, comunicata dalla polizia locale di Gallarate, di una maxi rissa scoppiata sabato 19 ottobre nei pressi del Seprio Park, dove un gruppo di circa trenta ragazzi è stato sorpreso nel bel mezzo di un violento scontro fisico. Una pattuglia del Comando di via Ferraris, transitando in via Bonomi durante un servizio di controllo, ha notato l’assembramento e gli agenti hanno assistito ai protagonisti intenti a scambiarsi calci e pugni al centro del gruppo.
Gli agenti, sebbene in netta minoranza, hanno prontamente richiesto rinforzi e si sono lanciati verso il gruppo con sirene e lampeggianti, riuscendo a interrompere lo scontro e a disperdere i giovani coinvolti, molti dei quali si sono dati alla fuga in varie direzioni.
In via Trombini, però, la polizia è riuscita a fermare due minorenni con segni visibili delle ferite riportate. I ragazzi sono stati portati al Comando e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori per la loro partecipazione alla rissa. Uno dei due fermati è stato anche sanzionato per violazione dell’ordinanza antialcol, poiché trovato in possesso di una bottiglia di whisky.
La polizia locale sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare gli altri giovani coinvolti nella rissa.