Varese, nove studenti in ospedale dopo una frenata brusca dell’autobus  

Questa mattina a Varese, nove ragazzi diretti a scuola sono stati medicati dopo una brusca frenata dell'autobus per evitare un ciclista distratto

VARESE – Oggi, lunedì 28 ottobre mattina, un incidente stradale ha coinvolto nove ragazzi che stavano per arrivare a scuola in via Tonale a Varese, suscitando preoccupazione e mobilitando i soccorsi. I giovani studenti, tutti in età scolare, sono stati visitati e medicati dall’ambulanza sul posto, ma per fortuna nessuno di loro ha riportato ferite gravi.

L’episodio è avvenuto durante l’ora di punta del trasporto pubblico, quando le strade si affollano di auto e pedoni. Il conducente di un autobus, nel tentativo di evitare un ciclista che si muoveva in modo incerto e pericoloso, ha effettuato una brusca frenata. Il ciclista, descritto come distratto e in evidente difficoltà nel mantenere la propria direzione, ha costretto l’autista a un’immediata manovra evasiva, che ha provocato il violento arresto del mezzo.

I ragazzi, che si trovavano a bordo dell’autobus, hanno subito l’impatto della frenata e alcuni di loro sono stati sbalzati dai loro posti. Immediatamente dopo l’incidente, sono stati chiamati i soccorsi, che sono giunti rapidamente per prestare assistenza. Fortunatamente, le verifiche mediche hanno escluso lesioni gravi, ma il trauma dell’accaduto ha lasciato il segno.

Le autorità locali stanno ora indagando sull’incidente per chiarire la dinamica esatta e valutare eventuali responsabilità. Gli istituti scolastici della zona hanno inviato un messaggio di conforto alle famiglie, assicurando che i ragazzi stanno bene e che il supporto psicologico sarà offerto a chi ne avrà bisogno.