Questa mattina, mercoledì 30 ottobre, si sono verificati due incidenti ravvicinati che hanno causato forti disagi lungo l’autostrada A8, nel tratto verso Milano-Varese, tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest.
Il primo incidente è avvenuto alle 07:30, quando un veicolo ha urtato un ostacolo, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Varese e dei sanitari della Soreu dei Laghi. Sul posto sono accorsi un’ambulanza e l’elisoccorso di Como per soccorrere un uomo di 58 anni, trasportato in codice giallo.
Successivamente, pochissimi minuti dopo, alle 07:33, un secondo incidente ha peggiorato ulteriormente la situazione lungo la stessa autostrada, nel tratto tra Origgio Ovest e Legnano, dove due auto si sono scontrate per cause ancora da chiarire.
Anche qui è stato necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza, che ha prestato soccorso a una persona con ferite lievi. Entrambi gli episodi hanno provocato lunghe code e rallentamenti nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest, complicando pesantemente il traffico nell’ora di punta.