Doppio incidente sull’A8: traffico in tilt e intervento dei soccorsi

Due incidenti ravvicinati sull’autostrada A8, tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest, hanno causato questa mattina gravi disagi al traffico, con intervento dei soccorsi per due feriti

Questa mattina, mercoledì 30 ottobre, si sono verificati due incidenti ravvicinati che hanno causato forti disagi lungo l’autostrada A8, nel tratto verso Milano-Varese, tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest.

Il primo incidente è avvenuto alle 07:30, quando un veicolo ha urtato un ostacolo, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Varese e dei sanitari della Soreu dei Laghi. Sul posto sono accorsi un’ambulanza e l’elisoccorso di Como per soccorrere un uomo di 58 anni, trasportato in codice giallo.

Successivamente, pochissimi minuti dopo, alle 07:33, un secondo incidente ha peggiorato ulteriormente la situazione lungo la stessa autostrada, nel tratto tra Origgio Ovest e Legnano, dove due auto si sono scontrate per cause ancora da chiarire.

Anche qui è stato necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza, che ha prestato soccorso a una persona con ferite lievi. Entrambi gli episodi hanno provocato lunghe code e rallentamenti nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest, complicando pesantemente il traffico nell’ora di punta.