Treno soppresso a Malnate per ubriaco violento: arrestato un 31enne extracomunitario

Minacce al capotreno e disagi per i passeggeri sulla linea regionale, dove l’intervento della Polizia Ferroviaria è stato necessario per fermare un uomo in stato di ebbrezza e già noto alle autorità. Il 31enne, extracomunitario, è stato arrestato per interruzione di pubblico servizio e minacce a pubblico ufficiale, con l’aggiunta di un provvedimento di ritorno in carcere per precedenti violazioni.

Non bastano ritardi e cancellazioni: a complicare la vita dei pendolari ci sono anche episodi di disturbo e violenza. L’ultimo caso è accaduto pochi giorni fa a Malnate, dove un uomo di 31 anni, extracomunitario e in stato di ebbrezza, ha causato l’interruzione di una corsa regionale e il conseguente arresto.

Tutto è iniziato quando il capotreno, dopo aver invitato l’uomo a scendere, è stato minacciato di morte, spingendo così alla decisione di fermare e sopprimere la corsa a Malnate. Intervenuti sul posto, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno accertato che il 31enne, un cittadino straniero già sotto un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Brescia, doveva scontare una pena residua in carcere per precedenti violazioni. L’uomo è stato arrestato e denunciato per minacce a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.