CUVEGLIO – Sono centinaia i veicoli controllati dalla Polizia Locale del servizio associato “Cuveglio ed Uniti” nei mesi di settembre ed ottobre in un servizio mirato al controllo di decoro urbano e rispetto del codice della strada.
Solo nell’ultimo mese, ben 285 veicoli e altrettanti conducenti sono stati controllati, in particolare sulla SS394, ma anche nelle strade comunali e provinciali di tutta la Valcuvia. In particolare gli agenti della locale hanno individuato 5 veicoli che circolavano senza assicurazione (con relativo sequestro del mezzo), 14 che circolavano senza la prescritta revisione (con relativa sospensione dalla circolazione fino a revisione avvenuta) e 6 conducenti che effettuavano manovre di sorpasso vietato.
Singolare anche la situazione di un uomo extracomunitario alla guida di una vettura con targa italiana e documento di guida marocchino, accompagnato da un permesso internazionale di guida. Quest’ultimo ha insospettito i poliziotti, che hanno proceduto a meticolosi controlli, a seguito dei quali è stata attestata la sua falsità. Il permesso è stato sequestrato e il cittadino marocchino è stato denunciato a piede libero per il reato di falso commesso da privati, con conseguente sanzione amministrativa e ritiro della patente.